Rob Himmel

Dark Intervista

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Admin

    Group
    Administrator
    Posts
    270

    Status

    Rob Himmel



    La Progenie di Abaddon



    Sinossi

    Mentre la notte domina, lasciando al giorno solo poche ore di luce, Kelo e Bhor, soci in affari nel rubare, ricettare e contrabbandare, si dirigono sul luogo d’impatto di un meteorite. L’intento è quello di saccheggiare la «pietra del cielo» e farne una fortuna. Quello che non sanno è che troveranno anche altro.
    Intanto il consiglio degli Arcangeli a capo della Confraternita, chiamato Pentalux, or-dina ai confratelli Telion e Reya di cercare l’arma che permetterà loro di ribaltare le sorti della guerra contro la Setta Oscura.
    In fuga dall’armata abaddonita, nel frattempo, Luce, Arconte degli Splendenti, con-duce un gruppo di sopravvissuti alla ricerca di un posto sicuro. Una fuga disperata, che richiederà a lei e ai suoi compagni un prezzo altissimo, forse più di quanto siano disposti ad accettare.
    A tutti loro si contrapporrà Abaddon, con creature tenebrose, servi fedeli, devoti pericolosi, lunghe notti e l’oscurità più intensa che ci sia: il cuore umano.

    Dark Intervista




    Lasciamo la parola all’Autore:

    ▪ Perché un lettore dovrebbe leggere il tuo libro?

    Perché si tratta di tre storie con personaggi molto differenti. C’è un pizzico di romance, c’è azione, c’è oscurità, crudeltà e altro ancora. Ma c’è soprattutto umanità. Persone reali in un contesto cupo, disastrato e pericoloso.

    ▪ Che cosa c’è di innovativo e quali sono gli elementi di continuità con il genere o con la tradizione?

    Di continuativo c’è la lotta tra luce e oscurità, con elementi sicuramente trattati da molte angolazione. È un fantasy che, per certi versi, richiama le storie urban, o quelle dei supereroi. Di innovativo invece c’è il modo in cui il tutto si svolge, seguendo persone molto differenti tra loro, sotto ogni punto di vista, ma che fondamentalmente, se ridotte all’osso della loro intimità, si assomigliano per la fragilità che nascondono. Un fantasy molto dark, che appare distopico, ma che regala bei colpi di scena e forse qualche lacrima.

    ▪ Che cosa ti ha spinto a scrivere?

    L’amore per il fantasy e per la lettura. Più il “calcio nel sedere” di una vecchia amica che mi ha innestato l’idea spiegandomi che potesse essere possibile.

    ▪ Da che cosa è nata la storia? Quali sono state le fonti di ispirazione?

    La storia nacque tanti anni fa dall’idea di fare un romanzo assieme a un gioco di carte. Così partì, ma poi abbandonai il progetto. L’ho ripreso in mano e fatto evolvere in una storia di persone, persone vere che prendono scelte difficili in un contesto tutt’altro che bello o semplice. L’umanità è la fonte di ispirazione.

    ▪ Quando scrivi? E come? in modo organizzato e continuo o improvviso, discontinuo?

    Butto giù lo scheletro iniziale: le idee, l’ambientazione, i personaggi, le regole delle componenti fantastiche, la storia. Da lì in avanti mi dedico a scrivere e definire meglio il tutto evolvendo la situazione sulla base dei personaggi e quindi spesso stravolgendo il tutto.

    ▪ Quali strategie hai adottato per promuovere il tuo libro e che tipo di strumenti hai usato – e usi- per proporlo all'attenzione dei tuoi potenziali lettori?

    Principalmente mi affido alla mia casa editrice e io, insieme agli altri autori, collaboro con lei sui social e nelle fiere.

    ▪ Progetti per il futuro?

    Desidero innanzitutto completare la saga “Il tempo dei mezzosangue”. Poi ho in pro-getto un fantasy ispirato a elementi storici e ambientato in Abruzzo, con forti compo-nenti della mitologia norrena. E poi fare altri racconti sui Taumaturghi. Questo a “breve” distanza senza tediarvi con le cose a lunga distanza.

    ▪ Tre persone da ringraziare

    Be’ partiamo dalla mia compagna, santa subito la devono fare per la pazienza che ha nello starmi accanto nelle questioni scrittura. Poi la mia amica Nicoletta che mi ha dato il “calcio” iniziale, per cui senza forse non avrei mai iniziato a scrivere. E poi i miei lettori, cavolo se meritano un ringraziamento! Ormai mi seguono, mi contattano e ci facciamo chiacchierate e risate.
     
    Top
    .
0 replies since 30/10/2018, 19:19   59 views
  Share  
.