Posts written by .Eleonora.

  1. .
    Ti ringrazio Nerola, felice ti siano piaciuti i miei libri di cucina :)
    Sìì la benvenuta nel mio specchio tutte le volte che vuoi.
  2. .

    posizione%20stand%20SEU_zpsc9sybor0



    S.E.U. Scrittori Emergenti Uniti al Salone Internazionale del Libro di Torino

    Anche quest’anno Seu sarà presente al Salone!
    Dal 18 al 22 maggio l'associazione S.E.U. (Scrittori Emergenti Uniti) sarà presente al Salone Internazionale del Libro di Torino presso il Padiglione 3 – Stand Q10.
    Allo stand troverete circa settanta opere di diverso genere, pubblicate da autori emergenti provenienti da tutta Italia, dal rosa al fantasy, dal thriller ai libri per ragazzi, dai saggi alle poesie. È possibile visionare l’elenco dei libri al seguente link: https://assoseu.jimdo.com/fiere-ed-eventi/salone-torino-17/
    Saranno presenti in fiera diversi autori, che si alterneranno nei turni allo stand, per cui sarà possibile conoscerli di persona, chiedere un autografo o avere maggiori informazioni sull’Associazione.

    fiera%20salone%20torino_zpsth9huqv4



    Inoltre, segnatevi nel calendario questi eventi da non perdere!

    Giovedì 18
    Dalle ore 14,30 alle 15,30
    Presso lo Spazio Incontri
    Si terrà l’evento “SEU - Storie senza compromessi”, una staffetta multi-talent condotta dalla presidente Laura Santella. Presentano le loro opere i seguenti autori: Manuela Chiarottino con "Un amore a cinque stelle" (Romance), Elisa Rolfo con "Displaced" (Narrativa), Elena Genero Santoro con "Il tesoro dentro" (Giallo psicologico), Eva dal Rey con "Come una crisalide" (Romance contemporaneo) e Tina Caramanico con "I poeti non servono a niente" (Raccolta di poesie).

    Venerdì 19
    Dalle ore 17 alle 19
    Presso l’8 Gallery Atrio Ristorazione
    Presentazione della serie “Rebecca Town” di Manuela Siciliani e intervista alla presidente Laura Santella che parlerà dell’Associazione insieme alla vice-presidente e ad alcuni soci autori che collaborano nello staff.

    Domenica 21
    Dalle ore 10,30 alle 11,30
    Presso l’Area Kids
    Ci sarà la presentazione del nuovo libro di Franca Turco "Lusinda e la candela incantata" (Fiaba illustrata per bambini).

    Domenica 21
    Dalle ore 18,30 alle 19,30
    Presso la Sala Avorio
    Si terrà la presentazione del nuovo libro "Così non vale" (Edizioni Della Goccia) di Claudio Secci ed Eva Muzzupappa, in un evento intitolato “Vivi responsabilmente”, condotto da
    Valentina Versino e incentrato sulla dipendenza dal gioco d’azzardo. Seguirà la presentazione del nuovo libro di Franca Turco "Lusinda e la candela incantata" (Fiaba illustrata per bambini).


    Infine, mercoledì 17, quattordici autori saranno ospiti presso la Pizzeria Noè in Via Guala, 120. Dalle ore 20,00 in poi sarà infatti possibile cenare e acquistare delle copie autografate dei seguenti autori: Manuela Chiarottino, Francesca Cuzzocrea, Eva Dal Rey, Alessandro Del Gaudio, Marco Doddis, Jessica Maccario, Pino Olivieri, Max Penna, Elisa Rolfo, Laura Santella, Elena Santoro, Claudio Secci, Manuela Siciliani, Franca Turco.
    Chi cenerà riceverà anche un biglietto omaggio per partecipare alla lotteria di libri, la cui estrazione avverrà alle ore 21,00 - 21,30 - 22. Sarà presente anche un giornalista del Quotidiano Piemontese che guiderà una chiacchierata con gli autori e gli ospiti della serata.
    Il sabato pomeriggio andrà invece in onda su Radio Energy un’intervista fatta a Laura Santella e Monica Schianchi relativa all’Associazione.
    Gli eventi sono riportati anche sul sito all’indirizzo: https://assoseu.jimdo.com/fiere-ed-eventi/


    Cosa aspettate a passare a trovarci? Vi aspettiamo numerosi allo Stand Q10 - Padiglione 3!


    Cos’è il S.E.U?

    S.E.U. è una giovane associazione nata come gruppo su Facebook nel giugno 2014, composta da autori italiani emergenti che si sono uniti per collaborare, facendosi pubblicità a vicenda, dividendo risorse e informazioni, mettendo a disposizione le proprie esperienze e conoscenze e dividendo le spese per partecipare a fiere letterarie. L’Associazione è nata ufficialmente nel 2015. Il S.E.U. ha già partecipato al Salone di Torino, al Pisa Book Festival, al Modena Buk, al CUSplay Pisa e al Torino Comics.

    Per avere informazioni sull’Associazione e sugli autori che vi fanno parte è possibile consultare il sito:
    www.scrittoriemergentiuniti.com

    Locandine Eventi



    locandina%20evento%20mercoledigrave%20sera_zpsbxuvqce6



    presentazione%20di%20domenica%20mattina%20area%20kids_zpsef5fnilz



    locandina%20evento%20domenica%20sera_zpsxslmpjsk



    presentazione%20di%20domenica%20mattina%20area%20kids_zpsef5fnilz



    locandina%20presentazione%20del%20venerdigrave_zpszrk9m7wm

  3. .

    S.E.U.


    Scrittori Emergenti Uniti



    Vi aspettiamo al Salone del Libro di Torino con tanti libri, tanti Autori presenti in fiera, presentazioni e tanto altro!



    Pad.3 Stand Q10



    18402947_10208223985070818_1751362248859075439_n_zpslu1xjr3u



    18194681_625976694264526_3322956081592965899_n_zps6ofcluul



    18387191_667869636743702_105965041_n_zpsvcusgv64



    Cattura%20Torino_zpsm8rbmcsi



    Presentazione del libro COSì NON VALE www.facebook.com/events/108633509702259/
  4. .

    Daisy Franchetto



    TRILOGIA


    IO SONO LUNAR



    18336630_10212102427336888_391081809_n_zps0icao2g1



    Sinossi - Sei Pietre Bianche
    Lunar è tornata. A tre anni dall’esperienza nella Casa e dalla violenza che l’ha messa di fronte a un duro processo di trasformazione, la giovane protagonista di Dodici Porte non è più una ragazzina. Abita da sola in un piccolo appartamento in città, studia e lavora. Accanto a lei il fedele cane Sinbad, su cui grava una maledizione che Lunar non conosce, e l’anello che le ricorda costantemente il legame con la Terra dei Morti. Dopo l’ultima visione avuta fuori dalla Casa, nella quale un bambino veniva rapito da un gigante, la giovane non ha più avuto esperienze del genere, o contatti con altre Dimensioni. A volte stenta a credere che ciò che ha vissuto nella Casa sia davvero accaduto. Ma c’è l’amico Sinbad a ricordarle chi lei sia. Lunar ha stretto amicizia con Odilon, un bambino dal passato misterioso che vive in orfanotrofio. Proprio la scomparsa del piccolo, ad opera di un essere spaventoso, riporterà la nostra protagonista e il suo amico a quattro zampe a contatto con le Dimensioni parallele. Lunar e Sinbad, con l’aiuto di Altea, proveniente dai Cieli Razionali, si metteranno sulle tracce dei rapitori di Odilon. Ha inizio il viaggio attraverso sei portali dimensionali rappresentati da sei lapidi bianche. Di nuovo un percorso che è insieme scoperta di se stessi e di luoghi sconosciuti. Di nuovo avventure formidabili che svelano quanto ci sia di sublime e oscuro nell’inconscio.

    18309001_10212102436617120_920063927_n_zps9firc6l2



    Sinossi - Dodici Porte
    Dodici Porte è una fiaba dark che si snoda attraverso dodici passaggi che la protagonista Lunar deve superare, scoprendo luoghi e mondi inaspettati. Inizia così un percorso di guarigione spirituale dalle violenze subite nel mondo reale. Un viaggio iniziatico alla scoperta delle proprie origini. I personaggi e i luoghi che Lunar incontra sono simboli generati dal suo subconscio, manifestazioni del suo dolore.
    Lunar è una giovane ragazza, che una terribile notte si trova a fuggire per strade sconosciute dopo essere stata vittima di una violenza. Corre, fino a raggiungere una porta. La porta della Casa. La prima porta di un viaggio onirico che la porterà a ricostruire i pezzi della propria identità e a rimarginare le ferite subite. La ragazza tenterà di far fronte all’angoscia contando sulle proprie forze e sull’aiuto della famiglia, ma quando si ritroverà faccia a faccia con il suo carnefice, si renderà conto di aver bisogno di un aiuto che non avrebbe mai pensato di ricevere. Inizia così il percorso di guarigione all’interno della Casa, alla scoperta di personaggi e luoghi fantastici, figli della sua psiche e non solo. Dodici tappe di trasformazione. Dodici porte che si aprono una dentro l’altra.

    18336965_10212102426736873_1735172599_n_zpspefeubk9



    Sinossi - Tre Lacrime d'Oro
    Qualcuno è tornato a vivere su Prima Stella d’Incanto, la Dimensione distrutta.
    Inquietanti rapimenti coinvolgono tutto l’Ovoide.
    Il tempo dell’attesa è finito, Lunar vuole tornare alla Vita, ma per farlo dovrà affrontare la Morte. È lei a custodire Sinbad, è lei il mistero più grande.
    Due storie si intrecciano e attendono il momento dell’incontro.
    È l’ultima avventura, la chiusura di una vicenda intensa, la fine e l’inizio delle Vita.
    Lunar lascia i Cieli Razionali in compagnia di Sky, lo Spirito Guida. Ha deciso di riportare in vita Sinbad che si trova nella Terra dei Morti. Per farlo dovrà cercare un misterioso libro, depositario di un sapere assoluto. Carte dal significato oscuro la guideranno lungo i dedali di un Labirinto che si rivelerà essere molto altro. Ma Lunar è inseguita, come tutti i Nativi di Prima Stella d’Incanto è braccata. Qualcuno è interessato ai poteri degli abitanti della Dimensione distrutta e, in particolare, ad Agav, regina di Prima Stella d’Incanto e amica di Lunar. Agav non è più ciò che molti ricordano.
    Nulla è come appare in questa storia che si muove su piani fantastici, onirici, psichici.

    Dark Intervista



    Lasciamo la parola all'Autrice:

    ▪ Perché un lettore dovrebbe leggere il tuo libro?

    La mia trilogia è tutta centrata su una figura femminile nuova. Un’eroina, certamente, ma a modo suo. Non maneggia armi, non è fisicamente forte. Ma è capace di ascoltare, in questo sta il suo potere. Ascolta prima di tutto se stessa, sa crescere, possiede il coraggio più grande: quello di rinnovarsi.
    La trilogia è centrata sul simbolismo del Femminile, ma non solo. È un viaggio nell’inconscio, in tutte le sue pieghe oscure e lucenti.

    ▪ Che cosa c’è di innovativo e quali sono gli elementi di continuità con il genere o con la tradizione?

    I miei romanzi sono spesso classificati come fantasy, anche se rompono decisamente con le caratteristiche di questo genere. L’elemento fantastico è presente e dominante, ma viene utilizzato come metafora di un viaggio. Ogni aspetto è simbolicamente inserito con un preciso schema e significato. Molto spesso la mia storia viene accostata all’opera di Carroll, ne sono lusingata, ma credo ci siano anche delle grandi differenze. Come Carroll, ho cercato di realizzare qualcosa che andasse oltre la semplice fiaba. Oltre specchio c’è molto altro.

    ▪ Che cosa ti ha spinta a scrivere?

    Quando ho iniziato a scrivere dovevo superare un grande dolore, dovevo sciogliere la sofferenza e ricominciare. La scrittura è stata la mia cura.

    ▪ Da che cosa è nata la storia? Quali sono state le fonti di ispirazione?

    La storia è nata dall’immagine di una casa particolare, con tante porte. L’idea era che ogni porta potesse essere un passaggio di trasformazione. Le fonti di ispirazione sono stati i numerosi testi e saggi di psicologia ed esoterismo che ho fagocitato in questi anni, oltre che il lavoro su di me.

    ▪ Quando scrivi? E come? in modo organizzato e continuo o improvviso, discontinuo?

    Scrivo quando posso! Devo essere per forza organizzata perché, in caso contrario, non troverei mai lo spazio per farlo. Quando mi coglie l’ispirazione e non posso scrivere, prendo nota su tanti foglietti volanti che fortunatamente poi ritrovo.

    ▪ Quali strategie hai adottato per promuovere il tuo libro e che tipo di strumenti hai usato – e usi- per proporlo all'attenzione dei tuoi potenziali lettori?

    La promozione è una brutta bestia. Bisogna saperla fare, io non sono molto brava in questo. Per fortuna ho una casa editrice che sa il fatto suo in questo senso. DI mio cerco di essere presente su Facebook, facendomi conoscere per quel che sono e per quel che mi appassiona. HO un blog nel quale intervisto altri autori, anche questo è un buon veicolo. Molto appoggio l’ho trovato nei colleghi autori, che mi aiutano nella promozione. Inoltre, sono sempre alla ricerca di recensioni e segnalazioni…come ogni autore esordiente!

    ▪ Progetti per il futuro?

    Sto lavorando al mio prossimo romanzo, sarà una storia in parte agganciata alla trilogia, ma che si potrà leggere in autonomia. Inizia una nuova avventura!

    ▪ Tre persone da ringraziare

    Escluse le persone che sono la mia Famiglia, ringrazio Francesca Pace e la Dark Zone per l’occasione che mi sta dando. Stefano Mancini per aver curato i miei romanzi. E tutti gli amici autori, che sono davvero molti e sono la mia forza.
  5. .

    Salone del Libro di Torino 2017



    News, firmacopie, presentazioni, interviste e tanto altro! Non siete curiosi?


    Vi aspettiamo al Salone del Libro di Torino dal 18 al 22 Maggio!



    18403614_1562023060488124_5055042845554149073_n_zps3wbxcui3



    18403446_10209154337638143_5411343629705517893_n_zpsqmktymih



    18360452_10211456903411898_838882078_n_zpsmiuernol

  6. .

    Daniel Di Benedetto



    WAITING



    18337357_10212102443177284_66970881_n_zpscenqy379



    Sinossi

    Tutti siamo in perenne attesa.
    Qualcosa che potrebbe accadere. Qualcuno che deve arrivare o partire, magari per sempre.
    Una vecchia panchina di legno, all’ombra della grande quercia in un parco comunale, è il palcoscenico delle storie che si muovono capitolo dopo capitolo.
    Un susseguirsi di personaggi che si incontrano, si sfiorano, si sfuggono, rappresentando le varie fasi della vita e le diverse sfumature dell’attesa.
    Una storia dall’andamento circolare, che si svolge nell’arco temporale di una settimana e che vede il suo inizio e la sua fine tratteggiati dagli stessi occhi innocenti, quelli di una bambina in attesa del ritorno del padre.
    Un sorriso, una carezza, un’assenza, un dolore. C’è spazio per ogni emozione, seduti giorno dopo giorno su quella panchina.
    Oggi verso il domani, semplicemente aspettando…

    Dark Intervista



    Lasciamo la parola all'Autore:

    ▪ Perché un lettore dovrebbe leggere il tuo libro?

    Perché parla di qualcosa con cui facciamo i conti ogni giorno, consapevolmente o meno. L’attesa. Qualcosa di impalpabile eppure tremendamente presente in ciascuna delle nostre vite. Nelle mie storie c’è spazio per una sequela senza soluzione di continuità di emozioni, mi piace l’idea che il lettore possa emozionarsi quanto mi sono emozionato io scrivendo e perché no, riconoscersi in quello che scrivo.

    ▪ Che cosa c’è di innovativo e quali sono gli elementi di continuità con il genere o con la tradizione?

    Gli elementi di continuità rispetto a quello che ho scritto in precedenza sono sicuramente il voler costruire una storia corale, non focalizzata su un singolo personaggio principale, bensì una sorta di puzzle in cui ogni singola tessera si incastra alla perfezione con la precedente e la successiva, in modo che al termine della storia, il puzzle risulti completo nella sua interezza, davanti al lettore.
    Come al solito, non mi perdo in ridondanze particolari, prediligendo il ritmo narrativo, mixato in questo caso con una dose massiccia di sentimenti (senza, si spera, diventare stucchevole).

    ▪ Che cosa ti ha spinta a scrivere?

    Credo che il bisogno sia sempre lo stesso, per ciascun autore che affronta la sfida del “foglio bianco”. Il voler provare a comunicare, trasponendo nei personaggi e nelle storie narrate, qualcosa che altrimenti rimarrebbe nascosto nelle pieghe di noi stessi.

    ▪ Da che cosa è nata la storia? Quali sono state le fonti di ispirazione?

    In questi ultimi tempi, dopo la revisione di “Per non perderti” e la successiva trasposizione in versione Dark Zone, la voglia di rimettermi alla prova si è fatta via via più incessante. Sono partito da un plot spuntato all’improvviso nella mente e scritto di getto, l’ho fatto leggere alla Dark Family…appena Francesca Pace mi ha detto che per lei ci si poteva lavorare sopra, l’ho presa come un via libera definitivo. Ho fatto una cosa che non avevo mai fatto prima. Su un post it ho impostato l’idea dell’Attesa. Subito dopo, ho pensato a diversi tipi di attesa. A ogni trattino corrispondeva un capitolo da scrivere. Via via, la storia ha preso forma e vita, ho ampliato le forme di attesa, aggiungendone altre ancora, mentre l’idea del far tornare più volte un determinato personaggio si è fatta strada solo in un secondo momento.
    Come fonte di ispirazione (specialmente per alcune parti della storia) sicuramente non posso che citare Antonio Manzini e il suo Vicequestore Rocco Schiavone, col suo modo di dipingere le emozioni e di donare poesia pur rimanendo ben ancorato alla realtà quotidiana.

    ▪ Quando scrivi? E come? in modo organizzato e continuo o improvviso, discontinuo?

    Sono un bradipo!!! Per scrivere ci metto sempre una vita. E non sono uno che scrive fiumi di parole, anzi! Però questa volta ho attuato un metodo, ovvero un capitolo a settimana. Io scrivo a mano, carta e penna. Trasmigrando tutto al pc, già effettuo un primo editing personale. So che è un lavoro doppio, ma essendo ipercritico verso me stesso in primis, ho bisogno di sentire tutto al 101% di mio gradimento. Le cose scritte di getto, senza troppo controllo, non fanno per me.

    ▪ Quali strategie hai adottato per promuovere il tuo libro e che tipo di strumenti hai usato – e usi- per proporlo all'attenzione dei tuoi potenziali lettori?

    Facebook, Twitter, Instagram, passaparola, presentazioni in librerie e biblioteche…provo a fare tutto e di più…molte volte funziona, altre, sembra quasi che i potenziali lettori siano saturi di proposte e “non abbiano voglia di scommettere” su un nome sconosciuto, per andare a colpo sicuro su nomi famosi che si possono trovare su ogni libreria o supermercato (poi magari quegli stessi libri sono stati scritti da altri, e il nome famoso ci ha solo messo la firma sopra…)

    ▪ Progetti per il futuro?

    Ho un plot scritto, una storia di famiglia e di sport che vorrei sviluppare. Inoltre, poco tempo fa mi è stato espressamente chiesto di “riportare in vita” Bruno Tortora, uno dei personaggi di Per non perderti. Ho un vecchio racconto a cui sono molto legato, che potrebbe essere lavorato e ampliato. Inoltre, un paio di proposte di collaborazione per storie a quattro mani…se smettessi di essere bradipo…chissà…

    ▪ Tre persone da ringraziare

    No…tre persone sono troppo poche…non ho inserito nemmeno i ringraziamenti a fine libro, per non dimenticare qualcuno…
    Devo proprio?
    Allora Francesca Pace, per la fiducia…
    Eleonora, per essere il mio specchio…
    E Giusy, per essere stata la mia Beta…
  7. .
    News Maggio 2017!

    Daisy Franchetto



    Trilogia



    SEI PIETRE BIANCHE


    IO SONO LUNAR



    18336630_10212102427336888_391081809_n_zps0icao2g1



    Titolo: Sei pietre bianche. Io sono Lunar
    Autore: Daisy Franchetto
    Genere: Fantasy
    Target: ogni lettore
    Editore: DZ edizioni
    Collana: Urban Fantasy
    Pagine: 400
    Formato: 15X21
    Prezzo: 14,90 euro
    ISBN-EAN
    9-788894-174694

    Sei Pietre Bianche, sei varchi dimensionali.
    Un viaggio alla scoperta delle proprie origini.



    L’autore

    Daisy Franchetto è nata a Vicenza, città intrisa di grazia palladiana, ma vivo a Torino, città
    del mistero, e si occupa di counseling. La scrittura è una passione nascosta che ha iniziato a
    coltivare tardi. Ciò che scrive nasce dalle esperienze vissute. Il lavoro nelle comunità psichiatriche
    e per disabili, i viaggi come volontaria in zone di guerra, l’impegno per la difesa dei diritti umani.
    L’ascolto delle persone in difficoltà e, prima ancora, l’ascolto di se stessa. Il mondo onirico e la
    ventennale attività di scavo nella sua psiche. “La scrittura mi rende una persona migliore.” Oltre
    a scrivere romanzi, racconti e brevi articoli, gestisce da qualche anno un blog nel quale riversa i
    suoi pensieri e il suo punto di vista sul mondo. Da qualche mese è nata la sua nuova rubrica
    onirica: I don’t sleep, I dream in collaborazione con il gruppo Dark Zone. Piccolo appuntamento
    nel quale ospita scrittori emergenti chiedendo loro di condividere un sogno.

    Il libro

    Lunar è tornata. A tre anni dall’esperienza nella Casa e dalla violenza che l’ha messa di fronte a
    un duro processo di trasformazione, la giovane protagonista di Dodici Porte non è più una
    ragazzina. Abita da sola in un piccolo appartamento in città, studia e lavora. Accanto a lei il
    fedele cane Sinbad, su cui grava una maledizione che Lunar non conosce, e l’anello che le
    ricorda costantemente il legame con la Terra dei Morti. Dopo l’ultima visione avuta fuori dalla
    Casa, nella quale un bambino veniva rapito da un gigante, la giovane non ha più avuto esperienze
    del genere, o contatti con altre Dimensioni. A volte stenta a credere che ciò che ha vissuto nella
    Casa sia davvero accaduto. Ma c’è l’amico Sinbad a ricordarle chi lei sia. Lunar ha stretto
    amicizia con Odilon, un bambino dal passato misterioso che vive in orfanotrofio. Proprio la
    scomparsa del piccolo, ad opera di un essere spaventoso, riporterà la nostra protagonista e il suo
    amico a quattro zampe a contatto con le Dimensioni parallele. Lunar e Sinbad, con l’aiuto di
    Altea, proveniente dai Cieli Razionali, si metteranno sulle tracce dei rapitori di Odilon. Ha inizio
    il viaggio attraverso sei portali dimensionali rappresentati da sei lapidi bianche. Di nuovo un
    percorso che è insieme scoperta di se stessi e di luoghi sconosciuti. Di nuovo avventure
    formidabili che svelano quanto ci sia di sublime e oscuro nell'inconscio.

    DODICI PORTE


    IO SONO LUNAR



    18309001_10212102436617120_920063927_n_zps9firc6l2



    Titolo: Dodici Porte
    Autore: Daisy Franchetto
    Genere: Fantasy
    Target: ogni lettore
    Editore: DZ edizioni
    Collana: Fantasy
    Pagine: 432
    Formato: 14X21
    Prezzo: 14,90 euro
    ISBN-EAN
    9-788894-174670

    Dodici varchi su mondi sconosciuti. Dodici porte per non essere più la vittima di una violenza.



    L’autore

    Daisy Franchetto è nata a Vicenza, città intrisa di grazia palladiana, ma vivo a Torino, città
    del mistero, e si occupa di counseling. La scrittura è una passione nascosta che ha iniziato a
    coltivare tardi. Ciò che scrive nasce dalle esperienze vissute. Il lavoro nelle comunità psichiatriche
    e per disabili, i viaggi come volontaria in zone di guerra, l’impegno per la difesa dei diritti umani.
    L’ascolto delle persone in difficoltà e, prima ancora, l’ascolto di se stessa. Il mondo onirico e la
    ventennale attività di scavo nella sua psiche. “La scrittura mi rende una persona migliore.” Oltre
    a scrivere romanzi, racconti e brevi articoli, gestisce da qualche anno un blog nel quale riversa i
    suoi pensieri e il suo punto di vista sul mondo. Da qualche mese è nata la sua nuova rubrica
    onirica: I don’t sleep, I dream in collaborazione con il gruppo Dark Zone. Piccolo appuntamento
    nel quale ospita scrittori emergenti chiedendo loro di condividere un sogno.

    Il libro

    Dodici Porte è una fiaba dark che si snoda attraverso dodici passaggi che la protagonista Lunar
    deve superare, scoprendo luoghi e mondi inaspettati. Inizia così un percorso di guarigione
    spirituale dalle violenze subite nel mondo reale. Un viaggio iniziatico alla scoperta delle proprie
    origini. I personaggi e i luoghi che Lunar incontra sono simboli generati dal suo subconscio,
    manifestazioni del suo dolore.
    Lunar è una giovane ragazza, che una terribile notte si trova a fuggire per strade sconosciute
    dopo essere stata vittima di una violenza. Corre, fino a raggiungere una porta. La porta della
    Casa. La prima porta di un viaggio onirico che la porterà a ricostruire i pezzi della propria
    identità e a rimarginare le ferite subite. La ragazza tenterà di far fronte all'angoscia contando
    sulle proprie forze e sull'aiuto della famiglia, ma quando si ritroverà faccia a faccia con il suo
    carnefice, si renderà conto di aver bisogno di un aiuto che non avrebbe mai pensato di ricevere.
    Inizia così il percorso di guarigione all'interno della Casa, alla scoperta di personaggi e luoghi
    fantastici, figli della sua psiche e non solo. Dodici tappe di trasformazione. Dodici porte che si
    aprono una dentro l’altra.

    TRE LACRIME D'ORO


    IO SONO LUNAR



    18336965_10212102426736873_1735172599_n_zpspefeubk9



    Titolo: Tre Lacrime D’oro
    Autore: Daisy Franchetto
    Genere: Fantasy
    Target: ogni lettore
    Editore: DZ edizioni
    Collana: Fantasy
    Pagine: 400
    Formato: 14X21
    Prezzo: 14,90 euro
    ISBN-EAN
    9-788899-845179

    Conosci la Morte. Possiedi la Morte. Trasforma la Morte.



    L’autore

    Daisy Franchetto è nata a Vicenza, città intrisa di grazia palladiana, ma vivo a Torino, città
    del mistero, e si occupa di counseling. La scrittura è una passione nascosta che ha iniziato a
    coltivare tardi. Ciò che scrive nasce dalle esperienze vissute. Il lavoro nelle comunità psichiatriche
    e per disabili, i viaggi come volontaria in zone di guerra, l’impegno per la difesa dei diritti umani.
    L’ascolto delle persone in difficoltà e, prima ancora, l’ascolto di se stessa. Il mondo onirico e la
    ventennale attività di scavo nella sua psiche. “La scrittura mi rende una persona migliore.” Oltre
    a scrivere romanzi, racconti e brevi articoli, gestisce da qualche anno un blog nel quale riversa i
    suoi pensieri e il suo punto di vista sul mondo. Da qualche mese è nata la sua nuova rubrica
    onirica: I don’t sleep, I dream in collaborazione con il gruppo Dark Zone. Piccolo appuntamento
    nel quale ospita scrittori emergenti chiedendo loro di condividere un sogno..

    Il libro

    Qualcuno è tornato a vivere su Prima Stella d’Incanto, la Dimensione distrutta.
    Inquietanti rapimenti coinvolgono tutto l’Ovoide.
    Il tempo dell’attesa è finito, Lunar vuole tornare alla Vita, ma per farlo dovrà affrontare la Morte.
    È lei a custodire Sinbad, è lei il mistero più grande.
    Due storie si intrecciano e attendono il momento dell’incontro.
    È l’ultima avventura, la chiusura di una vicenda intensa, la fine e l’inizio delle Vita.
    Lunar lascia i Cieli Razionali in compagnia di Sky, lo Spirito Guida. Ha deciso di riportare in
    vita Sinbad che si trova nella Terra dei Morti. Per farlo dovrà cercare un misterioso libro,
    depositario di un sapere assoluto. Carte dal significato oscuro la guideranno lungo i dedali di un
    Labirinto che si rivelerà essere molto altro. Ma Lunar è inseguita, come tutti i Nativi di Prima
    Stella d’Incanto è braccata. Qualcuno è interessato ai poteri degli abitanti della Dimensione
    distrutta e, in particolare, ad Agav, regina di Prima Stella d’Incanto e amica di Lunar. Agav non
    è più ciò che molti ricordano.
    Nulla è come appare in questa storia che si muove su piani fantastici, onirici, psichici.
  8. .
    News Maggio 2017!

    Chiara Benedetta Boschi



    DELITTO ROSI



    I delitti di Ronvoli



    18302390_10212102433937053_1283326572_n_zps788qbgdu



    Titolo: Delitto Rosi. I delitti di Ronvoli
    Autore: Chiara Benedetta Boschi
    Genere: Trhiller
    Target: ogni lettore
    Editore: DZ edizioni
    Collana: Thriller
    Pagine: 112
    Formato: 15X21
    Prezzo: 12,90 euro
    ISBN-EAN
    9-788899-845148

    Due cadaveri. Dieci sospettati. Nessun colpevole.



    L’autore

    Chiara Boschi Nasce nella città Universitaria di Pisa nel 1973, dove si laurea in
    Giurisprudenza. Seguendo le sue passioni frequenta un corso di specializzazione in
    Analisi della Scena del Crimine-Criminologia e Gestione dell'Emergenza a
    Roma. Durante i suoi studi scopre l'amore per la scrittura, ma è solo a seguito della
    nascita della figlia, che la porta a trascorrere un lungo periodo lontano dal lavoro, che
    decide di dedicarsi a questa sua passione. Il DNA labronico ereditato dal padre la spinge
    a scrivere racconti ambientati in luoghi di mare. E' qui infatti che trova ispirazione, tra gli
    scogli e l'odore di salsedine. Durante il tempo libero scrive sul suo blog e si dedica al
    volontariato.

    Il libro

    Ore nove, lunedì mattina. La strada privata che porta alla villa dei signori Rosi è bloccata dalle
    auto e dai curiosi. A terra, senza vita, i corpi dei coniugi.
    A indagare su un delitto tanto brutale viene chiamato l’investigatore Carlo Mori. A dargli man
    forte il fedele braccio destro Corti e la nipote Giorgia, spavalda e ficcanaso.
    Forse nemmeno l’unione delle loro abilità sarà sufficiente a sbrogliare un caso tanto complesso,
    con un assassino svanito nel nulla senza lasciare tracce.
    Che cosa è successo davvero in quella villa? Chi si nasconde dietro un delitto tanto orrendo? E
    perché qualcuno odiava a tal punto i Rosi da infierire in quel modo sui loro corpi?
  9. .
    News Maggio 2017!

    Melissa Pratelli



    DILLO ALLA LUNA



    18280201_10212102433297037_2104303949_n_zpsp7epc2fb



    Titolo: Dillo alla luna
    Autore: Melissa Pratelli
    Genere: Romance
    Target: ogni lettore
    Editore: DZ edizioni
    Collana: Romance
    Pagine: 400
    Formato: 14X21
    Prezzo: 14,90 euro
    ISBN-EAN
    9-788899-845124

    Lui l’aveva salvata, lei gli aveva insegnato ad amare.



    L’autore

    L’autore
    Melissa Pratelliè nata a Pesaro, sulla riviera Adriatica. Dopo aver frequentato il liceo
    linguistico nella sua città, si è laureata presso la facoltà di lingue e letterature straniere
    di Urbino, perseguendo la sua passione per le lingue. Sin dalla tenera età, ha amato i
    libri e la lettura e la sensazione travolgente di perdersi dentro nuovi mondi e nuove
    storie. Amante del genere fantasy, esordisce nel 2011 con il primo volume di una saga
    urban fantasy intitolato "I Figli di Danu: Il Richiamo". L’ultimo romanzo pubblicato,
    appartenente a un altro genere che ama, il romance, è “Ancora un po’ di Charlie”, edito
    DZ edizioni.
    Opere:
    Urban fantasy
    - I Figli di Danu: Il Richiamo (pubblicato in self e in arrivo in nuova edizione con casa
    editrice nel 2017)
    - I Figli di Danu: La Confraternita (pubblicato in self e in arrivo in nuova edizione con
    casa editrice nel 2017)
    Romance
    - Ancora un po’ di Charlie (2016)
    - Dillo alla Luna (in uscita a maggio 2017)

    Il libro

    A diciotto anni, Raine Anderson ha già smesso di credere nell’amore. Nel suo
    passato si cela una terribile esperienza che l’ha segnata profondamente, rendendola
    incapace di fidarsi degli altri.
    Negli ultimi due anni, Raine si è chiusa in casa, si è chiusa in se stessa, ha chiuso il
    proprio cuore.
    L’amore, però, non ha smesso di credere in lei e si manifesta sotto le spoglie di James
    Collins, diciannovenne bello e spigliato e fermamente intenzionato a fare breccia
    nella sua corazza.
    Ma Raine è davvero disposta a credere di nuovo o il dolore che ha vissuto sarà più
    forte dell’amore?

    Edited by .Eleonora. - 4/5/2017, 18:55
  10. .
    News Maggio 2017

    Daniel Di Benedetto



    WAITING



    18337357_10212102443177284_66970881_n_zpscenqy379



    Titolo: Waiting
    Autore: Daniel di Benedetto
    Genere: Narrativa
    Target: ogni lettore
    Editore: DZ edizioni
    Collana: Nattariva
    Pagine: 128
    Formato: 15X21
    Prezzo: 12,90 euro
    ISBN-EAN
    9-788899-845131

    Ognuno è in attesa di qualcosa…
    o di qualcuno.



    L’autore

    Daniel di Benedetto nasce a Torino il 21 ottobre del 1981 e tuttora, nonostante tutto,
    vive da quelle parti. Ha un pensiero fisso nella testa. Vedere sorridere le persone. Scrive su un
    blog da oltre dieci anni (http://halfangel.iobloggo.com), inoltre collabora periodicamente col
    sito internet www.nabikiblob.com dove si occupa dello spazio dedicato ai “cassetti della
    memoria”, dal quale è nato un vero e proprio “spin off”, un blog molto seguito e apprezzato
    (http://cassettidellamemoria.wordpress.com) e nel pochissimo tempo libero, oltre a cercare
    sempre l'ispirazione per provare a raccontare storie nuove, ha un classicissimo lavoro da
    impiegato. Ha due passioni: una è il calcio (è orgogliosamente "gobbo" dalla nascita, e ha
    giocato per oltre vent'anni a pallone come portiere in tutte le categorie dilettantistiche
    regionali). L'altra è la sua Piccola Principessa. Sua figlia. Che sorride molto più di lui. E molto
    meglio.

    Il libro

    Tutti siamo in perenne attesa.
    Qualcosa che potrebbe accade. Qualcuno che deve arrivare o partire, magari per sempre.
    Una vecchia panchina di legno, all'ombra della grande quercia in un parco comunale, è il
    palcoscenico delle storie che si muovono capitolo dopo capitolo.
    Un susseguirsi di personaggi che si incontrano, si sfiorano, si sfuggono, rappresentano le varie fasi
    della vita e le diverse sfumature dell'attesa.
    Una storia dall'andamento circolare, che si svolge nell'arco temporale di una settimana e che vede il
    suo inizio e la sua fine tratteggiati dagli stessi occhi innocenti, quelli di una bambina in attesa del
    ritorno del padre.
    Un sorriso, una carezza, un'assenza, un dolore. C'è spazio per ogni emozione, seduti giorno dopo
    giorno su quella panchina.
    Oggi verso il domani, semplicemente aspettando...
  11. .
    News Maggio 2017!

    D.S. Michele



    EVELYNE



    Una Donna di nome Dio



    18308922_10212102408576419_1705135816_n_zpsybxrnhvu



    Titolo: Evelyne
    Autore: D.S Michele
    Genere: Fantasy
    Target: ogni lettore
    Editore: DZ edizioni
    Collana: Romance
    Pagine: 230
    Formato: 14X21
    Prezzo: 14,90 euro
    ISBN-EAN
    9-788899-845094

    E Dio sorrise al creato.
    Fino a quando non arrivò l’amore e Dio fu sfidato.



    L’autore

    Michele di Stefano nasce a Torino il 14 settembre 1968 dove trascorre l’infanzia e la
    giovinezza.
    Diverse traversie familiari e personali lo portano a abbandonare l’istituzione scolastica al termine
    dell’obbligo imposto, ma non il desiderio di scoperta, conoscenza e sapere di cui si fa autodidatta
    per diverso tempo fino a quando nel 1998 si diploma all’Istituto IPSIA Plana.
    L’attitudine alla creatività e alla letteratura si manifestano fin dall’adolescenza. Coltiva l’amato
    hobby dei giochi di ruolo fino a diventare Master di Dangeons and Dragons, sperimenta la
    creazione di avventure ad hoc e esclusive per i gruppi di giovani che a lui si affidano.
    Questa passione, insieme all’interesse per la storia, le religioni, l’esplorazione di nuove filosofie,
    altre terre e le discipline marziali lo portano a immaginare mondi e scenari diversi nel tentativo di
    rispondere a annose questioni sull’origine e il senso della vita, dell’universo e dell’amore. Da qui
    nasce “Evelyne. Una Donna di nome Dio”, immaginativo romanzo frutto d’una travagliata e
    continua ricerca personale.

    Il libro

    Evelyne ha un incidente, un brutto incidente. Finisce in coma e si risveglia giorni dopo, quando
    ormai tutti, perfino i suoi amici, la danno per spacciata. Ma Evelyne è forte e lo dimostra una volta
    di più tornando al mondo dei vivi. Qualcosa, però, è cambiato dentro di lei. Non ha più bisogno, o
    quasi, di dormire. E vede cose che forse sono solo nella sua mente. L’arrivo nella sua vita di un
    uomo misterioso e una serie di strane coincidenze complicheranno ulteriormente le cose e la
    trascineranno in un’avventura mai neppure immaginata. Un’avventura che stravolgerà la sua vita e
    le rivelerà il più grande e terribile dei segreti: chi è davvero Evelyne?.
  12. .

    La DZ Edizioni al Salone del Libro di Torino!



    La DZ Edizioni, associazione culturale e casa editrice, sarà presente al Salone del Libro di Torino, che si terrà dal 18 al 22
    maggio prossimi presso il Lingotto Fiere.
    Come nella migliore tradizione della DZ Edizioni, sarà possibile incontrare gli autori della casa editrice presso il Padiglione 2, stand G116 H113, scambiare quattro chiacchiere con loro, farsi qualche foto e ovviamente avere i loro libri autografati.


    L’evento



    Anche quest’anno torna l’evento libresco più importante d’Italia, quello che lettori, editor, case editrici, agenti letterari e addetti ai lavori del mondo dell’editoria attendono con trepidante attesa: il Salone Internazionale del Libro di Torino, che si terrà dal 18 al 22 maggio, presso l’ormai storica sede del Lingotto Fiere.
    Una kermesse unica nel suo genere, tra le più grandi e importanti d’Europa, che attira ogni anno decine di migliaia di visitatori e che in questa occasione festeggerà anche il “compleanno” numero 30. Era infatti il lontano 1987 quando il Salone del Libro di Torino aprì per la prima volta le sue porte ai visitatori. Oggi, trent’anni dopo, l’evento ne ha fatta di strada e attira, come detto, non soltanto una folla oceanica di curiosi e lettori, ma anche e soprattutto i più importanti addetti ai lavori del settore editoriale.
    Logico, dunque, che una casa editrice giovane, ma agguerrita e impegnata come la DZ Edizioni, non potesse mancare. E per l’occasione indosserà il suo vestito da gran galà, mettendo in mostra non soltanto tutto il meglio del suo catalogo, ma anche uno stand ideato e progettato ad hoc, uno spazio di ben 24 metri quadrati, dove i lettori, i visitatori e anche solo i semplici curiosi potranno andare
    per trovare i loro autori DZ preferiti, scambiarci quattro chiacchiere, farsi foto, prendersi un caffè e ovviamente mettere le mani sulle decine di titoli della casa editrice.
    E a questo proposito, sono tante, anzi tantissime le novità che la DZ Edizioni ha progettato per questo #SalTo (come viene indicato ormai il Salone sui social network) 2017: ben sette le nuove uscite, titoli tenuti in caldo e preparati proprio per fare il loro esordio in grande stile al Salone, tanto che per l’occasione saranno presenti anche gli autori dei nuovi titoli.

    Ma i “fedelissimi” della DZ Edizioni potranno rincontrare presso il Padiglione 2, stand G116-H113 anche gli altri autori della casa editrice e trovare anche tutti i titoli migliori, gli stessi che l’hanno resa una delle realtà più giovani, innovative, agguerrite e vincenti del panorama letterario italiano, una realtà capace di “battersi” ad armi pari e spesso vincere con le più grandi e longeve case editrici
    nazionali.
    Accanto ai classici già ben noti della DZ Edizioni, come la Hybrid’s Legacy Saga della scrittrice Francesca Pace (oltre 5 mila copie vendute), a Nora dell’autore romano Giacomo Ferraiuolo (sold out in tutte le fiere del libro cui ha partecipato) e a L’archivio degli dei della bravissima Miriam Palombi, solo per citare alcuni dei best-sellers della casa editrice, i lettori potranno trovare tantissime novità presentate per la prima volta proprio durante la kermesse torinese. Resta il riserbo sui ben sette titoli in uscita, che saranno svelati soltanto il primo giorno
    del Salone, per la gioia dei lettori.
    Eccezionalmente, poi, quest’anno allo stand della DZ Edizioni sarà presente anche una vera e propria “guest-star”: lo scrittore romano, Valerio la Martire, che porterà la sua Nephilim Saga (oltre 4 mila copie vendute) e il nuovissimo Intoccabili, uscito meno di due mesi fa con Marsilio e patrocinato da Medici Senza Frontiere.
    Ma, come detto, le novità in casa DZ per questo #SalTo 2017 sono davvero tante, a dimostrazione di quanto, a meno di due anni dalla sua fondazione, la casa editrice sia cresciuta e stia tuttora crescendo: nei giorni di fiera, infatti, presso lo stand, sarà possibile incontrare anche tantissimi altri autori di grande calibro: da Daniel Di Benedetto a Melissa Pratelli; da Daisy Franchetto a Michele Di Stefano; da Alastor Maverick a Stefano Mancini (vincitore del primo premio dell’ultima edizione del premio Cittadella con il romanzo “Pestilenzia” edito Astro ed).… una “cascata” di scrittori per tutti i gusti e tutti i più disparati palati letterari. Il catalogo DZ, infatti, spazia dall’horror al fantasy (in tutte le sue salse); dal romance al gotico; dallo steampunk alla narrativa, la cui nuovissima collana –
    altra novità – sarà lanciata proprio in occasione di questo #SalTo.
    Non ne avete ancora abbastanza? Allora sappiate che la DZ Edizioni ha organizzato una serie di presentazioni nei giorni del Salone. Perciò, oltre a incontrare gli autori allo stand, potrete anche assistere ai loro interventi e alle discussioni “ufficiali”. Un modo più tradizionale, ma non per questo meno interessante, di incontrare gli autori e i libri targati DZ.
    Ovviamente lo staff della DZ Edizioni sarà a disposizione in tutti i giorni di fiera per venire incontro alle esigenze dei lettori, organizzando gli incontri con gli autori, dando ogni informazione e ogni indicazione richiesta e mettendo a disposizione la propria competenza e la propria passione per i libri.
    L’invito, dunque, non soltanto ai lettori, ma anche ai curiosi, ai visitatori, agli addetti ai lavori e a chiunque si trovasse a passare per il Lingotto Fiere nei giorni del Salone, è di fare un salto allo stand DZ. Anzi, un… #SalTo!

    Ecco alcune novità:



    18308922_10212102408576419_1705135816_n_zpsybxrnhvu



    18337357_10212102443177284_66970881_n_zpscenqy379



    18302390_10212102433937053_1283326572_n_zps788qbgdu



    18280201_10212102433297037_2104303949_n_zpsp7epc2fb



    18336965_10212102426736873_1735172599_n_zpspefeubk9



    18309001_10212102436617120_920063927_n_zps9firc6l2



    18336630_10212102427336888_391081809_n_zps0icao2g1

  13. .

    Bolognola



    Festa del Volontario, 25 aprile a Bolognola



    Il Comune più alto delle Marche rinasce, un passo alla volta, grazie anche al lavoro incessante dei volontari. Per questo il 25 aprile il Sindaco e l’Amministrazione comunale hanno deciso di dedicare la giornata a loro con una festa. La Festa del Volontario.
    Alla cerimonia sarà consegnato un riconoscimento al gruppo della Protezione Civile del Comune di Bolognola, con un ringraziamento alle Forze Armate, ai Vigili del Fuoco e ai Volontari intervenuti ad aiutare il nostro Comune nelle emergenze di sisma e neve.
    La cerimonia si terrà in Piazza Giacomo Leopardi alle ore 11:00.
    Saranno presenti per l’occasione: l’Onorevole Irene Manzi, la Dott.ssa Titti Postiglione della Protezione Civile Nazionale e David Piccinini, Dirigente della Protezione Civile Regionale.
    Un grido dall'alto per farsi sentire, più forte!

    Bolognola%20chiesa_zpsylemm6a9


  14. .

    Ringrazio di cuore tutti, sono senza parole, piacevolmente sorpresa.



    Grazie alla Dark Zone, grazie a tutte le persone che mi seguono...davvero grazie!



    18156923_1546959705327793_8755035055917222553_n_zpsle4gzp23

  15. .
    Con piacere vi presento un'altra nuova uscita DZedizioni!

    Giacomo Ferraiuolo



    NORA



    17619281_10211751948295131_1354212713_n_zpsesdec3e0



    USCITA aprile 2017

    Titolo: Nora
    Autore: Giaocmo Ferraiuolo
    Genere: Horror
    Target: adulti
    Editore: DZ edizioni
    Collana: Horror
    Pagine: 224
    Formato: 14X21
    Prezzo: 14,90 euro
    ISBN-EAN
    9-788899-5056

    L’autore

    Giacomo Ferriuolo, Vive in provincia di Roma. Classe '86, da sempre appassionato
    di Horror e Thriller. Ha pubblicato la raccolta di racconti horror 'Non Devi Dormire',
    collabora nelle antologie tematiche della Dark Zone e il racconto 'Cena Di Famiglia” è
    contenuto nell'antologia redatta da Letteratura Horror 'Z di Zombie 2016'. In
    pubblicazione il romanzo breve horror dal titolo “Nora”. È Associate Memember della
    Horror Writer Association e questo autunno farà il debutto come scrittore Dark Zone.

    Il libro

    Un omicidio irrisolto, una donna rinchiusa in un ospedale psichiatrico.
    Nora, prigioniera della sua stessa mente cerca di essere libera da un passato macchiato di sangue
    che non riesce a dimenticare. Troverà nell’infermiere Christian un amico fedele a cui confidare
    l’orrore celato nel profondo.
    Un orrore che striscia ancora tra le ombre della casa di Nora. Un orrore che cerca di uscire da
    quelle mura.
    Nessuno è più al sicuro. Lei li aveva avvisati.
    Sarà compito di Christian scoprire cosa c’è di vero nelle farneticazioni della donna e cosa è
    invece frutto della follia.
    Cos’è successo veramente a Nora in quella casa?
    È possibile conoscere fino in fondo chi ci sta attorno?
    Una storia di pazzia e dolore, di morte e paura, e che porterà a una verità ancora più cupa e
    terribile.

    Intervista



    - Ciao Giacomo, perché non ci parli un po’ di te? Spiegaci in poche parole chi sei, cosa ami fare e qual è il ruolo della scrittura nella tua vita.

    Ciao! Grazie per quest’intervista! Sono Giacomo, ho 30 anni e abito fronte il mare in prov di Roma. La scrittura ha sempre avuto un ruolo importantissimo nella mia vita, ed è stata fino a qualche anno fa, una passione ‘segreta’.
    Poi è scattata la necessità di trasformare quello sfogo, quella passione, in qualcosa di superiore. E ho deciso di scrivere professionalmente.

    - Qual è stato il percorso che ti ha permesso di pubblicare i tuoi libri? È stato difficile arrivare alla pubblicazione?

    No, o forse all’inizio si, non conoscendo nessuno mi sono trovato un anno a brancolare nel buio. Poi sai come si dice, se vuoi veramente qualcosa la ottieni, e beh sono iniziate a entrare nella mia vita le persone ‘giuste’, tra cui Francesca Pace (boss della DarkZone), che ha deciso di puntare su di me. Ora conosco molti meccanismi anche se sono cosciente di esser salito di un gradino solamente in questa grande scalinata,

    - Parlaci di questo nuovo libro.

    La genesi di Nora è molto particolare. La storia nacque come racconto, mi ero prefissato max 10mila battute, e mentre scrivevo i personaggi hanno iniziato a vivere dentro di me. Come vedrete ci sono almeno tre sottotrame, e inizialmente ne doveva essere solo una, poi alcuni personaggi hanno iniziato a implorarmi di morire e allora mi sono scatenato.
    La dedica del libro è ‘a tutte le Anime incomprese’ e parla proprio di quelle persone, i ‘matti del villaggio’, spesso additati come poco di buono o semplicemente pazzi. Ma cosa hanno passato veramente queste persone? Cosa stanno vivendo? Come è la loro vita privata?
    Siamo in una società dove il giudizio è diventato quasi una cosa abituale. Basta vedere una persona un po’ diversa e quasi immediatamente diventa la vittima di chiacchiericci e battute.
    In questa storia scopriremo come spesso i carnefici sono vittime e le vittime non sono nient’altro che i carnefici.

    - Quali sono le difficoltà più grandi che hai incontrato (e che stai incontrando) nella promozione dei tuoi libri?

    La DarkZone offre un servizio quasi impeccabile nella promozione dei suoi autori, con fiere, passaggi blog e interviste. Oltre tutto sono uno anche un po’ ‘smanettone’ con i social e diciamo che non trovo molte difficoltà (nel mio piccolo).

    - Quanto è importante secondo te la promozione per il successo di un libro?

    Tantissimo! Se non promuovi la gente non conosce. Semplice!

    - Cosa vorresti dire ai tuoi lettori, che non abbiamo ancora scoperto nel tuo blog o nei tuoi romanzi riguardo a Giacomo?

    Nei miei due libri troverete sempre dei personaggi abbandonati a se stessi, beh, diciamo che questo lato poco mi si addice, forse deriva dalla mia totale mancanza di fiducia nel genere umano, ma se conoscete Giacomo, vedrete una persona solare e sempre pronta a dar carica agli amici.
    #AvantiTutta!!!

    - Se ti chiedessi di parlare di cosa provi quando scrivi, dei tuoi conflitti, delle tue paure, cosa risponderesti?

    Quando scrivo si instaura un meccanismo particolare dentro di me. Si apre quel ripostiglio dove tengo incamerate tutte le paure. Mi è capitato di piangere mentre scrivevo alcuni capitoli di un libro ancora inedito (shh un piccolo spoiler ha qualcosa che lo ricollega a Nora XD).
    E queste paure, o questi ricordi che vengono sputati fuori tendo ad amplificarli al massimo, quasi all’eccesso cercando di capire poi i personaggi, tutti esseri umani senza super poteri, come possano affrontarli.

    - Scrivi per successo o per bisogno? Cosa ti spinge realmente?

    Bisogno, un bisogno viscerale. E poi dai, un po’ di narcisismo, fa sempre piacere vedere il proprio nome sulla copertina di una creatura nata da noi!

    - Che cosa sogni per il tuo futuro? E che cosa ti aspetti dalla vita?

    Sogno di poter continuare a scrivere e di trovare una stabilità, e che magari la scrittura stessa mi dia quella stabilità!
217 replies since 10/10/2013
.