Giacomo Ferraiuolo

Dark Intervista - Dark Zone

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Admin

    Group
    Administrator
    Posts
    270

    Status

    Giacomo Ferraiuolo



    Non Devi Dormire



    14317478_10153733654071513_6474204249182418090_n_zpsdgyaczed



    Sinossi

    Quante forme ha la paura? In questa raccolta ce ne sono undici. La perversione e l'ossessione sono lo sfondo di queste storie macchiate di nero. Protagonisti e lettori si troveranno a percorrere un viaggio attraverso gli angoli oscuri dell'animo umano. Tenteranno di fare luce sull'IO nascosto che tutti celiamo. Pagine marcate dall'inesorabile presenza del male accompagnano la lettura permettendoci di comprendere che l'essere umano non è nient'altro che un semplice 'involucro malato'. Passioni violente e ossessioni morbose prendono vita tra le pagine. Un'unica regola: Non Devi Dormire.

    Dark Intervista



    Lasciamo la parola all'Autore:

    ▪ Perché un lettore dovrebbe leggere il tuo libro?

    Ciao ragazzi! Credo che la lettura serva per staccare dalla monotonia della vita quotidiana. L’estenuante ricerca dell’avventura, immergendosi in realtà diverse e così vivendo infinite vite. Nel caso mio, in particolare, per tuffarsi in una realtà cupa e ossessiva.

    ▪ Che cosa c’è di innovativo e quali sono gli elementi di continuità con il genere o con la tradizione?

    Sono cresciuto con l’horror, quindi credo che il mio genere rimanga fedele alle basi horror. Non adoro le ambientazioni classiche con le quali spesso venga associato un libro dell’orrore: castello/cimitero/casa infestata. Ma ci sono tutti gli ingredienti tradizionali: follia, ossessione, sangue (tanto) e ansia.

    ▪ Che cosa ti ha spinto a scrivere?

    Un’energia che vive dentro di me e che trova lo sfogo con la scrittura. Sin da quando ero bambino raccontavo storie che creavo nella mia mente. Poi è diventata una necessità scriverle su fogli di carta, e come un’evoluzione naturale è giunto l’ultimo step: pubblicarle.

    ▪ Da che cosa è nata la storia? Quali sono state le fonti di ispirazione?

    Ogni racconto di Non Devi Dormire rappresenta un’ossessione e una paura. Tra le righe c’è molto di mio (preciso subito che non sono un serial killer). In genere prima di scrivere penso a qualcosa che mi è capitata, e la porto all'estremo.
    A chi non è mai successo di vivere una relazione amorosa che sfociava nella morbosità?
    Chi è che non ha paura dell’abbandono?
    Chi invece ha preconcetti sulla diversità?
    Il quotidiano mi ispira a scrivere e la mia mente ci mette il resto ;)

    ▪ Quando scrivi? E come? in modo organizzato e continuo o improvviso, discontinuo?

    Quando inizio una storia devo portarla al termine nel minor tempo possibile. Ho l’ansia di finire! Quindi magari se dovesse essere un romanzo, butto giù tutti i capitoli, dialoghi, descrizioni, per non perdere il mood, e successivamente, dopo aver lasciato riposare la storia, mi ci immergo completamente andando ad approfondire alcuni lati dei personaggi o della storia stessa. Chi vive con me sa che se inizio una storia sono capace di uscire di casa solo per andare a lavoro, fin quando la prima stesura non è terminata. Quando inizio la seconda stesura sono più rilassato.

    ▪ Quali strategie hai adottato per promuovere il tuo libro e che tipo di strumenti hai usato – e usi- per proporlo all'attenzione dei tuoi potenziali lettori?

    La DarkZone, con la quale ho pubblicato, mi ha aiutato moltissimo nella promozione del libro. I canali social, se gestiti bene, e l’aiuto di blogger sono fondamentali. Per la promozione del cartaceo ho avuto la fortuna di pubblicare con la DarkZone, che copre l’intero territorio nazionale! E scusatemi se è poco!

    ▪ (perché la scelta del self publishing?) se lo sei

    Ho iniziato con il self, anche se per poco, ed è stata un’esperienza che mi ha avvicinato al pubblico interessato al mio libro, diciamo che mi ha svezzato verso tutto ciò che riguarda l’editoria, confrontandomi con altri scrittori e con i lettori.

    ▪ Progetti per il futuro?

    Boss? (Francesca Pace) Posso dirlo? Va bene, lo dico: Uscirà un romanzo horror con la DarkZone in primavera 2017! Sono molto emozionato e sono curiosissimo di vedere la copertina, Livia De Simone è un’Artista, e la copertina di Non devi dormire mi ha lasciato senza fiato. Sono curioso di vedere questa nuova!
    Questo romanzo ha avuto una genesi particolare, doveva essere un racconto breve, poi i personaggi hanno deciso di vivere e morire per conto loro e mi sono trovato a scrivere una storia più complessa.
    Anche questo sarà molto psicologico ma avrà una sfumatura un po’ paranormale.
    Poi… tante… troppe idee che continuano a venire e che butto giù su innumerevoli file words, sperando che vedano presto la luce.

    ▪ Tre persone da ringraziare

    Francesca Pace, GRAZIE. Non c’è bisogno che aggiunga altro.
    La Dark Family: ragazzi siete grandiosi!
    Il mio Angelo oscuro, a te è dedicato già Non devi dormire… Grazie di esserci!
     
    Top
    .
0 replies since 17/11/2016, 17:46   22 views
  Share  
.