Giusy Moscato

Dark Intervista - Dark Zone

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Admin

    Group
    Administrator
    Posts
    270

    Status

    Giusy Moscato



    Beauty and the Wolf



    15203300_10210580093439492_6831764063770922312_n_zpstrxcnssq



    Sinossi

    Lui è Kyle, giovane medico dal brillante futuro. Lei è Valerie, dolce studentessa di Storia dell’Arte dal carattere gentile e solare. L’amore li unirà, ma una forza più scura è pronta a dividerli. Maledizioni vecchie di secoli, lotte millenarie e creature sovrannaturali si frappongono sul loro cammino.
    Si può amare un mostro? O l’istinto primordiale sarà più forte di qualsiasi altra emozione?

    Dark Intervista



    Lasciamo la parola all'Autrice:

    ▪ Perché un lettore dovrebbe leggere il tuo libro?

    Nei miei libri cerco di mettere in primis quello che io stessa, da lettrice, vorrei trovare in un libro. “Beauty and the wolf” si apre con la nascita di una storia d'amore, dolce e tormentata, ma quella che a prima vita sembra solamente una storia rosa come tante assumerà delle tinte dark (che qui in Dark Zone ci piacciono tanto) con i feroci lupi mannari e... sì, presto arriveranno anche i vampiri.

    ▪ Che cosa c’è di innovativo e quali sono gli elementi di continuità con il genere o con la tradizione?

    I “puristi” storceranno il naso (Giacomo, non uccidermi!), ma non ho mai letto le classiche storie sui vampiri. Quello che vi posso assicurare che ho amato Buffy, amo The vampire diaries (la serie tv) e sicuramente “Beauty and the Wolf” risente della loro influenza. Ovviamente, la storia è molto diversa... quasi un “Romeo e Giulietta versione dark”.

    ▪ Che cosa ti ha spinta a scrivere?

    Non avevo molti amici da piccola. Mi sono sempre fatta compagnia creando delle storie che fossero solo mie. Crescendo, ho cominciato a mettere per iscritto quelle storie. Adesso, non posso stare più di qualche giorno senza scrivere. È terapeutico, come vomitare su carta tutto quello che si annida in fondo al cuore, sensazioni belle o brutte che siano.

    ▪ Da che cosa è nata la storia? Quali sono state le fonti di ispirazione?

    La storia è nata in casa Dark Zone, letteralmente. È partito tutto dall'antologia di San Valentino, “Be my valentine”. Ero in periodo particolarmente desideroso di sangue e ho voluto provare qualcosa di più forte rispetto a quello che scrivevo di solito (colpa anche del nostro “King de Nettuno” che faceva campagna a favore di racconti con più sangue). Il racconto è piaciuto, anche molto, tanto che Mamma Dark mi ha lanciato l'idea per farlo diventare un romanzo... e qualche mese dopo è arrivata questa nuova versione di “Beauty and the Wolf”.

    ▪ Quando scrivi? E come? in modo organizzato e continuo o improvviso, discontinuo?

    “Beauty and the Wolf” è uno di quei pochi libri che scrivo di getto, senza stare molto a riflettere su quello che accadrà dopo. La storia si costruisce poco alla volta, grazie anche alle reazioni dei lettori (come l'amore incondizionato di una certa lettrice per Jack che all'origine doveva essere solo un personaggio marginale). Di solito scrivo sul treno per andare all'università e la sera, solitamente dalle 23 fino a notte inoltrata.

    ▪ Quali strategie hai adottato per promuovere il tuo libro e che tipo di strumenti hai usato – e usi- per proporlo all'attenzione dei tuoi potenziali lettori?

    Wattpad offre questa gran figata di poter creare delle card in pochissimi secondi. Una volta create, faccio pubblicità sulla mia pagina autrice, sui vari gruppi facebook, su twitter e su instagram. Ho notato che questo tipo di immagini su instagram sono molto seguite. Mi hanno dato diversi follower.

    ▪ (perché la scelta del self publishing?) se lo sei

    Penso che il self publishing ti dia molte libertà che una CE potrebbe non darti, ma allo stesso tempo l'autore è responsabile di tutto, a 360°. Credo che sia un buon modo per cominciare, per farsi conoscere nell'attesa di avere un buon contratto.

    ▪ Progetti per il futuro?

    Tanti... troppi. Per prima cosa una trilogia d'azione ambientata in Giappone di cui il primo volume è già scritto e presto inizierò la stesura del secondo. Poi una trilogia urban fantasy dallo sfondo molto autobiografico e un paranormal romance anche questo tratto da un mio vecchio racconto. Poi ho qualche altra storia in mente, ma aspetto di scrivere queste nel frattempo.


    ▪ Tre persone da ringraziare

    Mamma Dark, Francesca Pace, perché, come già ho detto, è stata la prima a credere in questa storia; quelle due matte di Melissa Pratelli e Marika Vangone perché mi hanno convinto a lanciarmi nel mondo di Wattpad, perché amano incondizionatamente Kyle e perché ascoltano i miei deliri senza mandarmi a quel paese; il mio personalissimo Jack, Giacomo Ferraiuolo, perché non mi ha ancora ucciso tutto quello che sto facendo passare al suo personaggio e perché basta parlare con lui per avere un'iniezione di buonumore e autostima.
     
    Top
    .
0 replies since 1/12/2016, 16:46   49 views
  Share  
.