Diana Mistera in Tour

Dark Intervista

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .Eleonora.
     
    .
    Avatar

    Admin

    Group
    Administrator
    Posts
    270

    Status

    Diana Mistera



    ORPHEUS



    15192649_10210505513335036_963694971062757866_n_zpsezvzfwmw



    51r0E-rqhL._SX355_BO1204203200__zpsfuzhptno



    Sinossi

    Geena, appartiene ad una famiglia di potenti streghe di antiche origini. Fin da piccola è perseguitata da un incubo, che torna prepotentemente ad alloggiare le sue notti dopo l'inaspettato incontro con il carismatico Orpheus, leader di una band rock molto famosa in tutto il mondo.
    Orpheus ha un oscuro passato e capovolgerà la vita della giovane donna.
    Grazie a lui Geena si riunirà alla madre che non vede da dieci anni. Scoprirà di essere l'unica so-pravvissuta di un parto gemellare e che sulla sua testa pende un'antica profezia legata al bracciale ed al libro di poesie, ricevuto in eredità dalla nonna.
    Orpheus é il primo libro di una trilogia fantasy/gotico.

    Dark Intervista



    Lasciamo la parola all'Autrice:

    ▪ Perché una lettrice dovrebbe leggere il tuo libro?

    Non so perché una lettrice dovrebbe leggere il mio libro, quindi a questa domanda rispondo perché io leggo libri? Io leggo perché grazie alla lettura posso avere migliaia di vite, leggo perché amo entrare nelle pagine del libro che leggo, perché ho voglia di emozionarmi, sognare e perché no, anche arrabbiarmi se le cose non vanno come voglio io. Leggo per fantasticare per sentirmi felice e completa. Quindi spero che le lettrici che leggeranno la saga di Orpheus, lo facciano per almeno una di queste ragioni.

    ▪ Che cosa c’è di innovativo e quali sono gli elementi di continuità con il genere o con la tradizione?

    Di innovativo in questo primo volume della saga, che è comunque suddivisa in tre libri, c'è che non troverete vampiri come li si immagina comunemente, seppure il genere è quello gotico. Quando leggeranno il libro non si troveranno davanti al tipico romanzo fantasy dove l'elemento fantasia è appunto inteso nello stretto senso della parola. In Orpheus troverete situazioni in cui ognuno di noi può facilmente trovarsi, sensazioni che si possono facilmente avere incontrando una persona alla quale ti senti immediatamente legato, e capire che forse, non è la prima volta che vi incontrate. Chi ha uno spiccato interesse per l'esoterismo, vi troverà elementi conosciuti, e chi crede che davvero ognuno di noi è legato da un filo rosso invisibile alla sua anima gemella potrà sognare o ricordare. Ognuno di noi può essere Geena o Orpheus ad ognuno di noi può capitare di conoscere il proprio idolo ed instaurare con lui un profondo legame. A me è successo ed è stato fonte di ispirazione. Senza lui, Orpheus non sarebbe venuto alla luce. Gli elementi di continuità sono appunto quelli paranormali. Non ho seguito molto la tradizione del genere gotico, non in questo primo volume. Ci tengo a sottolineare che comunque l'elemento gotico va in crescendo con il proseguire della saga e raggiungerà il suo culmine nel terzo volume.

    • Che cosa ti ha spinta a scrivere?

    In genere scrivo perché sento il bisogno di farlo. Ho sempre avuto un diario, che tengo tutt'ora. Per me scrivere è come esorcizzare. Nel mio diario scrivo riflessioni, studio me stessa, raccolgo idee. Appunto i sogni strani. Che spesso sono fonte di ispirazione sia per racconti che per le poesie. È un modo per parlare con me stessa. Conoscermi.
    Scrivere per me e una necessità.

    ▪ Da che cosa è nata la storia? Quali sono state le fonti di ispirazione?

    Faccio sogni strani e sono proprio questi a dare vita alle mie storie. Orpheus nasce proprio da un incubo che mi ossessionava da anni e solo quando ogni elemento ha trovato il suo riscontro nel piano reale, ha smesso di presentarsi nelle mie notti. Lo stesso incubo lo trovate nel libro. Da quello nacque il primo scheletro della storia, poi una conversazione con Ville Valo, srotolò il plot. Avevo sempre desiderato creare un mio Orfeo, che fra l'altro è una delle storie che adoro quella di Orfeo e di Euridice. Insieme all'Orlando Furioso. Il mio sogno era di farne una mia versione, magari moderna, magari capovolgendo la situazione...e così iniziai a pensare se avessi scritto io la storia di Orfeo, come l'avrei creata? Che volto gli avrei dato? Lo avrei fatto poeta oppure rockstar? Iniziai a fare ricerche e scoprii che esiste anche un culto chiamato proprio Orfeismo, ispirato appunto da questa figura , scoprii che molti autori hanno creato un proprio Orfeo, come del resto ogni poeta ha creato il proprio Icaro, l'ho fatto anche io. Nacque così Orpheus. Una rockstar dal passato oscuro e misterioso e molto, molto carismatico.

    ▪ Quando scrivi? E come? in modo organizzato e continuo o improvviso, discontinuo?

    Scrivo quando posso. Vorrei scrivere di più ma fra la famiglia ed il lavoro, i tempi si sono ristretti parecchio. Scrivo ovunque. Mi e capitato spesso di svegliarmi in mezzo alla notte dopo uno dei miei sogni, e iniziare a buttare giù idee. Dormo con un quaderno aperto sul comodino. Cerco di scrivere in modo continuo, ogni giorno. Ma non organizzato. A volte esce una pagina a volte non riesco a fermarmi e scrivo fin quando gli occhi non hanno più la forza di rimanere aperti.

    ▪ Quali strategie hai adottato per promuovere il tuo libro e che tipo di strumenti hai usato – e usi- per proporlo all'attenzione dei tuoi potenziali lettori?

    Ho usato i social media, Facebook, instragram, twitter e ultimamente anche wattpadd, dato che essendomi bloccata con Orpheus, ho deciso di scrivere uno spin off legato ad uno dei personaggi secondari, della storia. Mi sono unita a gruppi sia di scrittori che di lettori e così ho iniziato a farmi conoscere ed anche a conoscere autori nuovi e molto bravi. Non sono solo una scribacchina. Amo molto anche leggere. Ho due blog uno inglese e l'altro italiano, e faccio promozione sia ai miei lavori, che ad altri autori nel mio blog italiano. Quello inglese lo tengo soprattutto per la mia produzione poetica. In Finlandia sono conosciuta come poetessa.

    ▪ Progetti per il futuro?

    Al momento sto cercando di ritrovare la concentrazione per scrivere l'ultimo volume della saga che per problemi personali purtroppo ho dovuto sospendere. Ho delle idee che potrebbero trasformarsi in progetti, ma mi aspetta un lungo lavoro , tanto studio e molta pazienza.

    ▪ Tre persone da ringraziare

    Mio marito, Ville Valo, e i miei lettori.
     
    Top
    .
0 replies since 23/11/2016, 13:49   73 views
  Share  
.